PRESSOTERAPIA

È una apparecchiatura che ha riscosso molto successo perché trasmette una piacevole sensazione di benessere e dà ottimi risultati. Il suo effetto stimola la circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente, così da migliorare gli inestetismi più frequenti come cellulite e ritenzione di liquidi.

Grazie ad un'azione meccanica esercitata dalla pressione di cuscini ad aria, la pressoterapia lavora in sinergia sia sul circolatorio venoso, che sul circolatorio linfatico. Le compressioni consentono di modificare la compattezza e la permeabilità del tessuto connettivo al drenaggio della linfa, creando così nuovi canali collaterali.

Questi apparecchi, simili a dei gambali, dove si devono infilare le gambe, si gonfiano e si sgonfiano e non agiscono su tutta la zona nello stesso momento ma viene seguita una sequenza centripeta, copiando quella che realmente avviene tra sangue venoso e linfa. Generalmente è applicata sulle gambe, ma è possibile trattare anche braccia e addome. Una seduta ha una durata variabile tra i 20 e i 40 minuti a seconda degli obiettivi di bellezza ed un ciclo completo si compone tra le 8 e le 12 sedute.